domenica 22 settembre 2013

TOCCA RICOMINCIARE

Ahhh ... Grillo ... mi ero illuso.

Non che non gli riconosca dei grandi meriti, per carità.
Volete mettere sapere che elementi come Fini e Bocchino sono spariti dal mio TV ?
O che quei gentiluomini dei partiti debbano discutere la abolizione dei sussidi pubblici alla politica ?  Come dite ? La insabbieranno ?  Certo ... però hanno dovuto parlarne ...
E non dimentichiamo i Presidenti di Camera e Senato che rinunciano al doppio stipendio.

Insomma un venticello di novità comincia a spirare ... ma gli Italiani vogliono un uragano.
Grillo si sta facendo impantanare dagli astuti politici di professione ... che sono gli stessi che danno ordine ai media di non fare parola di tutte le proposte dei Grillini ... e danno ordine ai loro galoppini di travestirsi da Grillini e scrivere sul Web che sono delusi ... Grillo non sta combinando niente.

Intendiamoci, ho votato per Grillo e ( forse ) continuerò a farlo, ma secondo me ha perso tempo ... avrebbe dovuto dire a tutti gli Italiani " Avete visto ? Adesso registratevi tutti sul mio sito... e tra poco il Governo farà quello che vogliamo noi ... non quello che vuole lui ... o meglio... quello che vogliono i Banchieri di Wall Street".

Nella attesa che il Movimento 5 Stelle elabori questo concetto ... mi rimetto a lavorare a livello locale ... mica si fanno solo a Roma le cose.
Si può cominciare anche dal basso, a livello comunale.
Contatterò tutti gli scontenti che conosco nella mia città, e riformeremo un gruppo per la Democrazia Diretta ... l' ultima volta è andata male ...il pensiero principale di troppa gente era il campionato di calcio per i signori e la moda per le signore.
Ora credo che che la preoccupazione sia una diversa ... magari si decidono a pensare ai loro interessi veri.

Contatterò tutti gli scontenti d' Italia che hanno costituito un movimento, un gruppo, una associazione o semplicemente che scrivono su un Blog, li incontrerò e li esorterò a fare lo stesso nel loro comune.