martedì 1 marzo 2016

IL MIO POST ANNUALE 2016

Scrivo su questo blog da anni, come da anni cerco di diffondere l'idea della democrazia diretta.
Ho avuto per anni contatti con sparuti gruppi di idealisti come me in Francia, Grecia, Svezia e Repubblica Ceca : restiamo in contatto tra noi, abbiamo un bollettino trimestrale che fa fatica a sopravvivere, non riusciamo a convincere che pochi amici a leggerci.

Eppure non vogliamo smettere, vogliamo trovare il modo di mostrare ai nostri concittadini che la unica via di uscita da questa follia che sta producendo miseria e dolore infinito per milioni di persone, che minaccia di travolgere il mondo intero e scatenare una nuova guerra mondiale consiste nel darsi finalmente un minimo di cultura politica e prendere nelle proprie mani il loro destino personale.

Andate indietro a rileggere i post degli anni scorsi, riflettete sul fatto che quello che dicevamo allora è tragicamente vero anche oggi, che quello che oggi vediamo era prevedibile da anni, e sarebbe stato evitabile se una parte anche piccola, ma determinata, di cittadini Italiani avesse preteso un minimo di chiarezza e di onestà nella amministrazione del Paese.

Di fronte ad una nuova e pesantissima recessione economica che rischia di travolgere il nostro paese, non potete decentemente nascondere la testa nella sabbia come gli struzzi e sperare di essere tra quelli che se la cavano : anche se vi andasse bene vi ritrovereste a vivere in un paese povero, infelice ed insicuro.
Diffondete questo blog, prendete coscienza della tragica realtà nella quale ci troviamo ed offritevi per darci una mano.

Tobuz

demofed@gmail.com