martedì 31 maggio 2022

TERRORE





        ULTIMO MODELLO DI TRENO VELOCE CINESE, TIPO G, VELOCITA' 350 KM/H, TESTATO PER USO FINO A -40°C


Nel corso degli ultimi mesi ho assistito, a volte incredulo, alle ridicole apparizioni sui social di incredibili idiozie sulla guerra in Ucraina.

La più divertente quella che cercava di spacciare un un inceneritore di rifiuti montato su camion come un forno crematorio che i vari reparti Russi si tiravano dietro per eliminare le prove delle loro stragi di civili.

La stessa incredulità ho provato nel vedere il continuo annuncio di sanzioni economiche che venivano poi ritirate, la buffonata del *non pagheremo mai in Rubli* finita col pagare in Rubli, il blocco dell’export del petrolio Russo con Biden che adesso vuole togliere le sanzioni al Venezuela per importare petrolio … e tante altre.


Il primo pensiero, che questi siano dei dilettanti, ovviamente non tiene … l’imperialismo Americano ha una lunga storia di successi ed è servito a far arricchire gli USA derubando tutti i popoli del mondo per settanta anni.


Da dove arriva allora questa ridicola sequela di atti minacciati e poi ritirati … la martellante propaganda dei nostri media basata su notizie false oltre il limite del ridicolo ?


Lo ho capito, almeno credo nella ultima settimana quando per interesse personale ( sono un Ingegnere meccanico laureato in Trasporti ) ho passato diverse serate su Internet ricercando notizie sulla Cina.


Nonostante mi fosse già chiaro che lo sviluppo tecnologico in quel paese fosse molto più veloce del nostro … sono rimasto sconcertato da quello che ho visto.


Ho visto una autostrada in costruzione dalla Cina verso il Tibet, con opere di ingegneria da lasciare a bocca aperta, viadotti arditissimi, ponti maestosi per dimensioni e progetto … al confronto la nostra Autostrada Bologna Firenze, la prima Autostrada di montagna del mondo … è ridicolmente minuscola.


Ho visto in un paese che nel 2000 non aveva treni ad alta velocità … una rete di 38.000 km di rete con 2,500 treni in funzionamento… ed il più avanzato treno del mondo che viaggia a 350 km/ora senza rumore né scosse.

Una scelta intelligente ed un modello diverso da quello degli USA che obbliga ad usare gli aerei per lunghi viaggi.

Sotto i 1.500 km il treno è più veloce, economico e meno inquinante … ti porta da centro-città a centro-città.


Ho visto la più moderna stazione spaziale in orbita, al 100% Cinese e rifornita con missili cinesi.


Ed ho capito.


Ho capito che uno dei più grandi errori nella storia umana è stato quello degli Americani nell’aver sottovalutato la capacità dei Cinesi, sia lavorativa che intellettuale.

Non solo nel progredire ma anche nel farlo assai più velocemente di loro.
Ancora venti anni di questo passo e la Cina sarà il più ricco e potente paese del mondo, con gli Usa ridotti ad una potenza di secondo o terzo livello.


Il terrore degli Americani sta in questo, nel fatto che non sanno più che cosa fare per fermare la Cina, nel Governo Americano dicono apertamente che il loro nemico è la Cina.

La guerra in Ucraina è un episodio di minore importanza, come pure le sanzioni che tendono a rovinare la economia Russa.
Il vero nemico è la Cina … ma i Cinesi sanno che se la Russia cade dopo tocca a loro … e la alleanza fra i due paesi è una questione di sopravvivenza.
La terza guerra mondiale, che è già in atto da anni, terminerà solo quando uno dei due … gli USA con i loro vassalli o il Blocco Cina-Russia- Iran … arriva al crollo.


E dobbiamo sperare che la parte perdente non ricorra alla guerra atomica per cercare di fermare lo svantaggio.


Detto questo, credo che la parte perdente siano gli USA. i Russi possono sopravvivere senza iPhone e Coca-Cola … noi e gli Americani no senza gas, petrolio, carbone, grano, nickel e tutto il resto delle altre materie prime delle quali la Russia è un importante fornitore mondiale.

E la cosa mi fa piacere.

Non mi piace la deriva culturale Americana, la imposizione della cultura LBGTQ, il desiderio di cancellare le nostre tradizioni culturali, di sostituire il merito a scuola con promozioni in base al colore delle pelle e le altre buffonate di contorno.

Due anni fa, all’inizio della parata del 9 Maggio, il generale Shoigu, a capo di tutte le forze armate Russe, si è fatto il segno della croce … e a me va bene così.

  

Nessun commento:

Posta un commento

Siete pregati di esprimervi in termini civili, nel rispetto di ogni opinione, volgarità, insulti e note non pertinenti saranno eliminati-