IDIOCRAZIA
Oggi sembriamo ancora un paese organizzato …. I Tg riportano delle notizie ( quelle che vogliono ) tutto sembra funzionare anche se male … i problemi con ospedali, lavoro, sicurezza continuano a degradare lentamente la nostra società.
Ma negli ultimi anni, improvvisamente, un accavallarsi di avvenimenti ha rapidamente modificato il nostro quadro di riferimento e generato una serie di problematiche che ci hanno tolto la tranquillità.
Sanzioni alla Russia, Covid, Crisi ecologica ( inventata ) e Transizione energetica …
Quelli come me che hanno sentito puzza di frottole ed erano definiti dei Complottisti … hanno adesso la soddisfazione di vedere come, lentamente, la verità stia venendo fuori … erano complotti organizzati per destabilizzare il mondo e rimodellarlo come piace a qualcuno … la chiamano elegantemente *distruzione creativa*.
A questo punto occorre dare una occhiata panoramica alla situazione per capire dove rischiamo di andare a finire … e decidere cosa vogliamo fare se non vogliamo essere tirati dentro la distruzione creativa.
Oramai qualunque persona normale capisce la differenza tra quelo che gli raccontano e quello che vede coni suoi occhi.
La mia opinione è l seguente
- Dobbiamo uscire dalla NATO, che oggi è diventata uno strumento di guerra degli Stati Uniti ed ha già deciso che dovrà estendere le sua operazioni nell’Oceano Pacifico in funzione anti-cinese … noi Italiani vogliamo vivere in pace con tutti e non abbiamo nemici.
- Dobbiamo uscire dalla UE, che pretende di toglierci anche quel poco di sovranità che abbiamo in casa nostra, andrebbe bene una Europa Federale come alleanza di Stati indipendenti, questa non va bene.
- Dobbiamo avere un Governo il cui compito sia quello di fare esclusivamente gli interessi del popolo Italiano, che abbia come programma di politica estera *rispettare e farsi rispettare* vogliamo essere amici di tutti e non abbiamo nemici.
Questo programma non è possibile con i governi che abbiamo o che possiamo avere, qualunque sia la coalizione di partiti che vada al governo … perchè il problema sono i partiti stessi.
Non siete d’accordo ?
Allora non avete guardato bene cosa è successo negli ultimi trenta anni.
- La Banca d’ Italia … dello Stato è stata regalata alle Banche private, il Parlamento muto.
- Tra i vari *intelligenti ed esperti* capi di governo, tutti legati alle finanziarie americane un immenso patrimonio IRI è stato svenduto ai privati.
- Industria ferroviaria e nucleare Italiane svendute ad aziende straniere
- La enorme industria Italiana di elettrodomestici lasciata fallire da governi di incapaci.
- Con quella porcata dell’equo canone … rovinati industria edilizia ed il risparmio di milioni di Italiani
- INPS in passivo perenne a forza di regalare pensioni a gente che non ha pagato contributi
- I nostri giovani non hanno più possibilità di lavoro in una economia che va verso a miseria.
Sapete tutti che potrei continuare la lista ma mi sembra abbastanza.
Andiamo al nocciolo del problema
Qualunque governo espresso dai partiti decide contro l’interesse dei cittadini.
Perchè decide invece solo nel suo interesse, oppure nell’ interesse di altri
A questo punto vi potreste chiedere perchè il titolo di questo post non è Kleptocrazia ( governo dei ladri ) … e qui sta la radice del problema.
Quelli che derubano gli Italiani, hanno una fantastica abilità nel rinkolionirli di chiacchiere tra TG, dibattiti televisivi, giornali che dovrebbero stare al posto della carta igienica, ma sopratutto nel distrarli portando avanti infiniti litigi e piagnistei su argomenti di nessun valore.
In questo modo rendono la gente ( molti ma non tutti ) con la mente ingombra di fesserie, al punto di non fare caso al continuo degrado della loro condizione … alla quale pian piano si abitueranno.
In questo modo hanno creato milioni di quelli che chiamano gli *utili idioti* … che non reagiscono qualunque cosa gli si faccia, basta che la si faccia gradualmente, piano piano … fino a quando si abituano : le prove ?
Si parla di più
- dei diritti degli LBGT ... o del diritto di ognuno di avere un lavoro dignitoso ?
- dei diritti degli immigrati ... o del numero di disoccupati ?
- delle mascherine ... o del fatto che il 96% dei morti Covid sono vaccinati ?
- del calcio ... o delle famiglie che non possono pagare il riscaldamento ?
- del PIL che sale il 3% ... o del fatto che eravamo scesi del 25% e c’è poco da essere contenti ?
- degli aiuti all’ Ukraina ... o dei pensionati che rovistano tra i rifiuti per trovare da mangiare ?
- delle auto elettriche ... o che chi ha una auto vecchia in centro a Milano non ci va più ?
- della UE come campione di libertà ... o del fatto che i siti Russi non si possono più leggere?
- del fatto che la UE ci presti soldi ... o del fatto che sono soldi dati da noi come contributo alla UE ?
- della bellezza del libero mercato ... o del fatto che imprese straniere si stiano comprando l’Italia ?
Pensateci un attimo e capirete che potremmo fare una lista lunga un chilometro.
Conclusione :
Non abbiamo nessuna speranza di mettere a posto le cose trasformando il sistema dei partiti, la Democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, adesso è ora che i cittadini si rappresentino da soli.
Le leggi le devono fare i cittadini, e le nostre leggi devono essere *giuste* … cosa vuol dire ?
Vuol dire che le leggi Italiane devono rispettare il sentimento degli Italiani … ecco cosa vuol dire.
Vuol dire che il Governo non si inventa più le leggi … ma solo applica le leggi decise dai cittadini
- Per esempio vuol dire che la smettiamo con il tormentone sugli immigrati sì o immigrati no … si fa un referendum come in Svizzera e la questione è finita.
- Significa che se qualcuno manda donne incinta o minorenni a rubare perchè la polizia non li può arrestare si cambia la legge … e tutti e due vengono affidati a strutture di sicurezza adeguate dove sono trattati bene ma non possono uscire a delinquere.
- Significa che qualunque dipendente pubblico beccato a rubare non viene trasferito … viene licenziato sui due piedi … e per qualsiasi ente pubblico non può più lavorare … perchè ha tradito la fiducia che il popolo Italiano aveva in lui.
Significa alla fine che l’unico modo di salvarci è che *chi sbaglia paga*
Si può fare ? Certo che si può fare … con la moderna tecnologia è facilissimo.
E si può fare in modo che i brogli siano impossibili, con un voto Comune per Comune su di un computer collocato nei seggi ma non collegato a Internet … che riporta i dati al Comune.
Neanche Superman riuscirebbe a truccare i dati di 6.000 comuni Italiani, e di circa 11.000 seggi elettorali.
Poi basta fare le somme … non occorre fare la conta dei voti … il risultato è nel computer.
Democrazia Diretta
La Democrazia Diretta esiste già in Svizzera, nei piccoli comuni si vota per alzata di mano … e su questioni importanti come il livello delle tasse con referendum popolare …funziona che è una bellezza
Noi possiamo farlo con un computer in ogni seggio e semplicemente con l’elenco della Anagrafe.
E’ un concetto assai vecchio che riemerge sempre più spesso, ma che oggi a differenza che in passato, è reso possibile dalla velocità dei computer.
I vantaggi sono enormi quando il potere è in mano ai cittadini, pensate solo al fatto che se il potere viene dal basso un Sindaco che scontenta la maggioranza va a casa dopo un referendum in Comune … è un altro mondo.
Approfondire i dettagli ?
Sto rivitalizzando un sito di anni fa, scritto per un Movimento Europeo italo-greco-cecoslovacco-svedese … defunto per mancanza di visibilità … pensavamo di lanciarlo alla grande ed ovviamente TV e giornali non ci hanno neanche guardato.
Oggi la tecnologia ci aiuta … la situazione lo impone … abbiamo buone speranze
www.demofed.org