venerdì 27 aprile 2012

Adesso ci siamo : che fare ?

Adesso ci siamo arrivati... dopo anni di segnali ed analisi che non lasciavano dubbi, la crisi economica ha dispiegato tutti i suoi effetti... la gente si rende conto ...stiamo diventando poveri.
E' penoso assistere allo spettacolo della miseria dilagante, milioni di Italiani si rendono conto che il loro futuro è denso di nubi minacciose... ed il loro presente ben poco rassicurante.

Viene la nausea ad assistere alla sfilata indecorosa dei cialtroni della casta politica che litigano sul cosa si debba fare, e di quei pennivendoli dei giornalisti che contribuiscono alla confusione generale ...il loro unico scopo è quello di non far capire alla gente cosa sta succedendo ...non si sa mai che a qualcuno possano venire le idee giuste.

Come si può trovare una soluzione quando non si capisce quale è il problema ?
Se vogliamo capire cosa dobbiamo fare vediamo di capire cosa è successo.

1
Il nostro paese non si sviluppa da anni, il nostro PIL non cresce, abbiamo del tutto perso ogni spinta a fare di più e meglio ...mentre il resto del mondo di dà da fare.
2
Da anni ( molti anni ) una classe di parassiti si è impadronita del potere politico, e ha generato un numero enorme di posti di lavoro fasulli per sistemare i suoi elettori ed assicurarsi di restare al potere.
Tutto il denaro disponibile viene impiegato ad alimentare questo mostruoso esercito di scarafaggi che non produce nulla... ma ha il solo compito di permettere ai politici di professione di poter continuare a rubare tutto quello che possono.
3
Da anni ...il risultato è che quelli che lavorano non riescono a mantenere quelli che non lavorano ...e lo Stato si indebita allegramente ...siamo arrivati ad uno dei debiti pubblici più alti del mondo.
4
Come se questo non bastasse i cialtroni della casta politica... per incapacità o connivenza ... lasciano che la grande finanza ci derubi sistematicamente attraverso le banche e tutte le loro trovate sui fondi di investimento ed i derivati finanziari.

Andiamo dicendo queste cose da anni, noi della Democrazia Diretta.
Vi ha sempre interessato di più sapere chi vinceva il campionato di calcio ?
O chi era l'amante di turno di una certa diva o modella ?
Avete ascoltato i consigli della vostra banca su come investire i vostri risparmi ?

Volete continuare a fare la figura degli scemi ?
Se non volete ...tornate su questo blog.
La prossima volta...chiariti i termini del problema...vi dirò quello che dobbiamo fare se non ci vogliamo ritrovare con il tenore di vita della Romania.

Nessun commento:

Posta un commento

Siete pregati di esprimervi in termini civili, nel rispetto di ogni opinione, volgarità, insulti e note non pertinenti saranno eliminati-