giovedì 17 febbraio 2022



 L' IGNORANZA AL POTERE

Che la nostra povera patria sia stata governata per settanta anni da una classe politica di scaldasedie con livello continuamente in discesa ... è ormai chiaro ... siamo sulla strada della rovina. Ma la ampiezza della rovina ... quella in pochi la possono immaginare e sicuramente solo quelli che cercano di prefigurare quale sarà lo sviluppo della economia mondiale nel prossimo futuro. Ora ... non è che partiamo messi molto bene ... la follia vaccinale degli elementi che ci governano ha già rovinato una bella fetta di aziende ... ed a questo si aggiunge la economia americana che si regge su folli speculazioni destinate a crollare tra breve e far crollare una fetta della economia mondiale. Non si preannuncia niente di buono : c'è già abbastanza da cominciare a fare gli scongiuri ( non servirà a nulla ). Ma nessuno degli idioti che ci governano ha mai menzionato ... perché la loro mente inferiore non arriva nemmeno a pensarci ... il pericolo maggiore che corriamo ... la inflazione galoppante. Da dove arriva ? Dalla sovrappopolazione. O meglio dal fatto che MILIARDI di persone hanno raggiunto il livello economico che gli permette *lussi* una volta per loro impossibili : una automobile, un computer, una camicia in più o semplicemente un pasto meno povero del passato. Sapete cosa vuol dire ? Semplicemente che ... dato che le risorse di materie prime, prodotti agricoli e capacità produttiva delle industrie ... non sono illimitati ... semplicemente non ce ne sarà per tutti. Quando centinaia e centinaia di milioni di Cinesi, Indiani e Malesi ... comprano una automobile e vogliono fare il pieno ... non ci sarà benzina per tutti. Non ci saranno computer per tutti, non ci sarà caffè per tutti ma neanche pane per tutti, stoffe e vestiti per tutti ... non ci sarà nulla di quello che oggi ha un prezzo ragionevole in misura tale da soddisfare tutte le richieste. A mio avviso questo processo è già iniziato da qualche anno ed il problema del Covid gli ha dato una accelerazione : i rincari folli di gas e carburanti, la crisi di approvvigionamento dei circuiti integrati ... ci annunciano già le tendenze del futuro. Le gretinate di Greta e gretini hanno precipitato la crisi del gas e del petrolio ed avuto come conseguenza diretta la riconsiderazione delle centrali nucleari come unica fonte sicura di energia ( sono molto migliori di quelle del passato e possono funzionare con l'uranio recuperabile dallo smantellamento delle bombe atomiche ) E siamo fortunati che Indiani e Cinesi non bevono caffè... per adesso. Qui siamo rimasti ai banchi a rotelle, il monopattino elettrico ed il bonus psicologo ... se non ci liberiamo dei partiti e mettiamo al governo qualcuno di intelligente ... la sola risorsa disponibile sarà comprare un rosario e raccomandarsi al cielo.
Tutto quanto sopra è ovviamente colpa nostra, non di noi che lavoriamo e tiriamo la carretta ... ma di quegli imbecilli e presuntuosi che dovrebbero essere in grado di fare gli statisti e non gli scaldasedie.
[ Statisti : Napoleone,1806 *quando il gigante giallo si sveglierà ... per noi saranno problemi*]
Se i politici europei ( mica solo noi siamo governati da imbecilli ) invece di sfruttare e derubare per secoli i paesi poveri li avessero aiutati a progredire in cultura e tecnica, limitando la loro popolazione al nostro livello di crescita ... non saremmo in questa condizione.

E mica abbiamo finito ...dovremo anche immaginare, il che è possibile, politiche alternative alla immigrazione incontrollata di milioni di disperati che si illudono di fare la nostra vita venendo ad abitare fra di noi.

Insomma ... bene non siamo messi .... ma una soluzione si troverà per forza e spero che sia nella direzione di una politica umanitaria piuttosto che violenta.
Nel frattempo ripassate il catechismo e compratevi un rosario ... date retta.



Nessun commento:

Posta un commento

Siete pregati di esprimervi in termini civili, nel rispetto di ogni opinione, volgarità, insulti e note non pertinenti saranno eliminati-