sabato 19 febbraio 2022

 TANTO PER CHIAREZZA

I post nel blog non hanno nulla a che fare con i programmi o le tendenze del Movimento, che come detto in chiaro deriveranno esclusivamente dalle scelte degli associati.

Essi rappresentano le opinioni personali del sottoscritto e sono presentati  allo scopo di suscitare il dibattito fra i lettori, che porterà alla conoscenza diffusa di fatti ed informazioni, i soli elementi sui quali ciascuno può validamente costruire una sua opinione : la somma delle opinioni di tutti gli iscritti, ottenuta per conteggio di maggioranza determina in ogni materia la linea politica del Movimento.

Per noi la *politica* ed il sistema della democrazia rappresentativa fanno parte del passato e 
non esistono più, come pure le categorie *destra*, *sinistra* e *centro*, esistono solo i cittadini Italiani con le loro speranze, voglia di una vita dignitosa e buona volontà.
Pertanto il Movimento, a prescindere dalla origine culturale e provenienza politica di ognuno, accetta di associare qualsiasi cittadino Italiano che dichiari di credere nei seguenti principi e di accettarne la validità nel decidere la linea politica del Movimento.

1
La politica consiste esclusivamente nelle decisioni di come vengano spesi i soldi pubblici.
2
Ogni decisione riguardante le azioni di ogni amministrazione pubblica, dal Comune al Governo dello Stato, può e deve consistere esclusivamente nella realizzazione di quanto i cittadini hanno deciso a maggioranza.
3
Gli eletti a qualsiasi livello in una qualsiasi amministrazione pubblica possono essere revocati e sostituiti in ogni momento per decisione della maggioranza dei cittadini interessati.

Questi tre principi realizzano il definitivo abbandono del sistema di governo basato sulla democrazia rappresentativa, nel quale i partiti si impadronivano a mezzo del voto del potere politico dei cittadini, che usavano a loro vantaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Siete pregati di esprimervi in termini civili, nel rispetto di ogni opinione, volgarità, insulti e note non pertinenti saranno eliminati-