https://www.facebook.com/watch?v=1086934135558942
Questo blog si propone di diffondere la idea della Democrazia Diretta ed è organizzato da Democrazia e Federalismo, un Movimento politico spontaneo. La nostra idea è restituire ai Cittadini il potere politico che loro spetta secondo la Costituzione, e dare a chi è al governo il solo potere di realizzare quanto i Cittadini hanno deciso, sotto il loro stretto controllo.
domenica 3 luglio 2022
martedì 31 maggio 2022
TERRORE
ULTIMO MODELLO DI TRENO VELOCE CINESE, TIPO G, VELOCITA' 350 KM/H, TESTATO PER USO FINO A -40°C
Nel corso degli ultimi mesi ho assistito, a volte incredulo, alle ridicole apparizioni sui social di incredibili idiozie sulla guerra in Ucraina.
La più divertente quella che cercava di spacciare un un inceneritore di rifiuti montato su camion come un forno crematorio che i vari reparti Russi si tiravano dietro per eliminare le prove delle loro stragi di civili.
La stessa incredulità ho provato nel vedere il continuo annuncio di sanzioni economiche che venivano poi ritirate, la buffonata del *non pagheremo mai in Rubli* finita col pagare in Rubli, il blocco dell’export del petrolio Russo con Biden che adesso vuole togliere le sanzioni al Venezuela per importare petrolio … e tante altre.
Il primo pensiero, che questi siano dei dilettanti, ovviamente non tiene … l’imperialismo Americano ha una lunga storia di successi ed è servito a far arricchire gli USA derubando tutti i popoli del mondo per settanta anni.
Da dove arriva allora questa ridicola sequela di atti minacciati e poi ritirati … la martellante propaganda dei nostri media basata su notizie false oltre il limite del ridicolo ?
Lo ho capito, almeno credo nella ultima settimana quando per interesse personale ( sono un Ingegnere meccanico laureato in Trasporti ) ho passato diverse serate su Internet ricercando notizie sulla Cina.
Nonostante mi fosse già chiaro che lo sviluppo tecnologico in quel paese fosse molto più veloce del nostro … sono rimasto sconcertato da quello che ho visto.
Ho visto una autostrada in costruzione dalla Cina verso il Tibet, con opere di ingegneria da lasciare a bocca aperta, viadotti arditissimi, ponti maestosi per dimensioni e progetto … al confronto la nostra Autostrada Bologna Firenze, la prima Autostrada di montagna del mondo … è ridicolmente minuscola.
Ho visto in un paese che nel 2000 non aveva treni ad alta velocità … una rete di 38.000 km di rete con 2,500 treni in funzionamento… ed il più avanzato treno del mondo che viaggia a 350 km/ora senza rumore né scosse.
Una scelta intelligente ed un modello diverso da quello degli USA che obbliga ad usare gli aerei per lunghi viaggi.
Sotto i 1.500 km il treno è più veloce, economico e meno inquinante … ti porta da centro-città a centro-città.
Ho visto la più moderna stazione spaziale in orbita, al 100% Cinese e rifornita con missili cinesi.
Ed ho capito.
Ho capito che uno dei più grandi errori nella storia umana è stato quello degli Americani nell’aver sottovalutato la capacità dei Cinesi, sia lavorativa che intellettuale.
Non solo nel progredire ma anche nel farlo assai più velocemente di loro.
Ancora venti anni di questo passo e la Cina sarà il più ricco e potente paese del mondo, con gli Usa ridotti ad una potenza di secondo o terzo livello.
Il terrore degli Americani sta in questo, nel fatto che non sanno più che cosa fare per fermare la Cina, nel Governo Americano dicono apertamente che il loro nemico è la Cina.
La guerra in Ucraina è un episodio di minore importanza, come pure le sanzioni che tendono a rovinare la economia Russa.
Il vero nemico è la Cina … ma i Cinesi sanno che se la Russia cade dopo tocca a loro … e la alleanza fra i due paesi è una questione di sopravvivenza.
La terza guerra mondiale, che è già in atto da anni, terminerà solo quando uno dei due … gli USA con i loro vassalli o il Blocco Cina-Russia- Iran … arriva al crollo.
E dobbiamo sperare che la parte perdente non ricorra alla guerra atomica per cercare di fermare lo svantaggio.
Detto questo, credo che la parte perdente siano gli USA. i Russi possono sopravvivere senza iPhone e Coca-Cola … noi e gli Americani no senza gas, petrolio, carbone, grano, nickel e tutto il resto delle altre materie prime delle quali la Russia è un importante fornitore mondiale.
E la cosa mi fa piacere.
Non mi piace la deriva culturale Americana, la imposizione della cultura LBGTQ, il desiderio di cancellare le nostre tradizioni culturali, di sostituire il merito a scuola con promozioni in base al colore delle pelle e le altre buffonate di contorno.
Due anni fa, all’inizio della parata del 9 Maggio, il generale Shoigu, a capo di tutte le forze armate Russe, si è fatto il segno della croce … e a me va bene così.
giovedì 3 marzo 2022
MOLTO DI PIU'
mercoledì 2 marzo 2022
MICHAEL HUDSON
Sul sito di uno dei più grandi economisti del mondo si possono leggere dei godibili ed intelligenti articoli economici, che in tempi recenti parlano della isteria anti-russa suscitata dai media con riguardo alla guerra in Ucraina.
Non vi sto a fare il riassunto di quanto ho letto, a tutti i lettori con IQ maggiore di 50 basta citare i titoli di due degli ultimi articoli ... se potete leggeteli ( sono ovviamente in Inglese )
1
Dopo la prima e la seconda guerra mondiale, abbiamo rovinato la Germania per la terza volta
2
I veri nemici degli Stati Uniti sono la Germania e gli stati Europei
sabato 19 febbraio 2022
TANTO PER CHIAREZZA
Essi rappresentano le opinioni personali del sottoscritto e sono presentati allo scopo di suscitare il dibattito fra i lettori, che porterà alla conoscenza diffusa di fatti ed informazioni, i soli elementi sui quali ciascuno può validamente costruire una sua opinione : la somma delle opinioni di tutti gli iscritti, ottenuta per conteggio di maggioranza determina in ogni materia la linea politica del Movimento.
La politica consiste esclusivamente nelle decisioni di come vengano spesi i soldi pubblici.
2
Ogni decisione riguardante le azioni di ogni amministrazione pubblica, dal Comune al Governo dello Stato, può e deve consistere esclusivamente nella realizzazione di quanto i cittadini hanno deciso a maggioranza.
3
Questi tre principi realizzano il definitivo abbandono del sistema di governo basato sulla democrazia rappresentativa, nel quale i partiti si impadronivano a mezzo del voto del potere politico dei cittadini, che usavano a loro vantaggio.
giovedì 17 febbraio 2022
L' IGNORANZA AL POTERE
Che la nostra povera patria sia stata governata per settanta anni da una classe politica di scaldasedie con livello continuamente in discesa ... è ormai chiaro ... siamo sulla strada della rovina. Ma la ampiezza della rovina ... quella in pochi la possono immaginare e sicuramente solo quelli che cercano di prefigurare quale sarà lo sviluppo della economia mondiale nel prossimo futuro. Ora ... non è che partiamo messi molto bene ... la follia vaccinale degli elementi che ci governano ha già rovinato una bella fetta di aziende ... ed a questo si aggiunge la economia americana che si regge su folli speculazioni destinate a crollare tra breve e far crollare una fetta della economia mondiale. Non si preannuncia niente di buono : c'è già abbastanza da cominciare a fare gli scongiuri ( non servirà a nulla ). Ma nessuno degli idioti che ci governano ha mai menzionato ... perché la loro mente inferiore non arriva nemmeno a pensarci ... il pericolo maggiore che corriamo ... la inflazione galoppante. Da dove arriva ? Dalla sovrappopolazione. O meglio dal fatto che MILIARDI di persone hanno raggiunto il livello economico che gli permette *lussi* una volta per loro impossibili : una automobile, un computer, una camicia in più o semplicemente un pasto meno povero del passato. Sapete cosa vuol dire ? Semplicemente che ... dato che le risorse di materie prime, prodotti agricoli e capacità produttiva delle industrie ... non sono illimitati ... semplicemente non ce ne sarà per tutti. Quando centinaia e centinaia di milioni di Cinesi, Indiani e Malesi ... comprano una automobile e vogliono fare il pieno ... non ci sarà benzina per tutti. Non ci saranno computer per tutti, non ci sarà caffè per tutti ma neanche pane per tutti, stoffe e vestiti per tutti ... non ci sarà nulla di quello che oggi ha un prezzo ragionevole in misura tale da soddisfare tutte le richieste. A mio avviso questo processo è già iniziato da qualche anno ed il problema del Covid gli ha dato una accelerazione : i rincari folli di gas e carburanti, la crisi di approvvigionamento dei circuiti integrati ... ci annunciano già le tendenze del futuro. Le gretinate di Greta e gretini hanno precipitato la crisi del gas e del petrolio ed avuto come conseguenza diretta la riconsiderazione delle centrali nucleari come unica fonte sicura di energia ( sono molto migliori di quelle del passato e possono funzionare con l'uranio recuperabile dallo smantellamento delle bombe atomiche ) E siamo fortunati che Indiani e Cinesi non bevono caffè... per adesso. Qui siamo rimasti ai banchi a rotelle, il monopattino elettrico ed il bonus psicologo ... se non ci liberiamo dei partiti e mettiamo al governo qualcuno di intelligente ... la sola risorsa disponibile sarà comprare un rosario e raccomandarsi al cielo.sabato 12 febbraio 2022
UKRAINA !!!
Da tempo mi rifiuto di guardare la TV, stufo di ascoltare vergognose bufale, che prendano per i fondelli qualcun altro
Sulla questione mi sono fatto le mie idee … vogliamo parlare di Ucraina ?
Ok … ma prima vediamo di inquadrare il discorso con un poco di geo-politica e di storia, e riflettiamo su queste parole di George Friedman, il capo di STRATFOR, lette in una riunione a Chicago del Council of Foreign affairs.
Sono molto interessanti e possono aprire il vostro giudizio storico su orizzonti assai interessanti
Il primordiale interesse degli Stati Uniti, per il quale per secoli siamo andati in guerra, nella Prima e Seconda guerra mondiale poi durante la guerra fredda, è stato quello di impedire un rapporto di collaborazione tra la Germania e la Russia, la cui unione è la sola che potrebbe superarci.
Dobbiamo essere sicuri che questo non accada mai.
Non vi meravigliate se parla di secoli, gli Americani hanno ereditato questo concetto dagli Inglesi che lo avevano ben chiaro … e se non ci credete riflettete sul fatto che ci hanno chiesto di mandare i nostri bersaglieri nel 1857 a Sebastopoli per aiutarli nella guerra di allora contro la Russia : come sapete la questione della Crimea, dopo due secoli, è ancora di attualità, si tratta di impedire il commercio navale Russo verso il Mediterraneo, e dal Mediterraneo attraverso Suez in tutto il mondo.
La Politica estera Americana è terrorizzata da questa possibilità, i rapporti commerciali producono fiducia, creano ulteriori rapporti commerciali, abbassano le barriere fra gli Stati, semplificano i regolamenti doganali, aumentano il turismo e possono creare una atmosfera di sicurezza e benessere.
In un mondo dove Germania e Russia sono amici, in Germania non servono le basi militari Americane, non serve comprare armi Americane, non serve neanche la Nato e neppure occorre usare i dollari per gli scambi commerciali, basta usare le valute nazionali.
Gli USA perderebbero tutta la loro influenza finanziaria ed il potere di imporre sanzioni commerciali, sarebbero esclusi da una zona di libero scambio di mutua prosperità.
Un accordo tra Russia e Germania porterebbe al declino la Superpotenza USA che scivola già di per sè verso l’abisso del fallimento economico.
Gli Usa faranno qualsiasi cosa per tenere la Germania sotto il suo potere … e questo ci porta dritti alla questione del gasdotto NordStream2.
Gli Americani non vogliono che il gasdotto entri in funzione, con i giganteschi trasferimenti finanziari relativi che sfuggirebbero dal circuito del dollaro e la Germania che accrescerebbe di molto il già imponente interscambio commerciale con la Russia.
Il Governo Tedesco ha già dichiarato che il gasdotto andrà in funzione, dopo anni ed anni di opposizioni americane, sanzioni alle ditte costruttrici … una insistenza Americana a questo punto sarebbe inutile e controproducente.
E gli Americani sono passati al piano B : creare una minaccia talmente grande che il Governo Tedesco sia obbligato a bloccare il gasdotto.
Tutto è stato orchestrato per creare una atmosfera di disastro, con la Russia descritta come una minaccia alla sicurezza dell’ Europa.
lo scopo degli USA è forzare la Russia ad un conflitto militare con la Nato che costringa la Germania a bloccare il gasdotto.
Non serve a niente che i Russi ripetano da settimane che non gli passa neanche per la testa di invadere l’ Ucraina e che gli Americani si stanno rendendo ridicoli annunciando ogni tre giorni, da un mese, che i Russi attaccheranno dopodomani.
Putin deve essere descritto come un sanguinario aggressore con il dito sul grilletto della guerra atomica.
Il vero nemico degli Americani non è quindi la Russia, è la Germania.
Lo scopo di questo carnevale, che magari farà morire qualche decina di miglia di innocenti ( non credo che dalle due parti ci sia uno tanto scemo da usare per primo una bomba atomica ) è di mantenere la presa a strangolo degli USA sulla nazione più potente in Europa.
Gli Inglesi, che di imperi e geopolitica se ne intendono, hanno sempre avuto paura di vedere una Russia integrata nella economia Europea, cosa che succederà per forza dato che le due parti sono per sviluppo industriale e disponibilità di risorse naturali perfettamente complementari.
La geo-politica è materia assai interessante e spiega molti eventi che si svolgono durante tempi lunghissimi.
Anni fa leggendo un libro Inglese ho trovato la seguente considerazione
Dai tempi della guerra dell’oppio fino a quando abbiamo restituito Hong Kong alla Cina, ne abbiamo impedito lo sviluppo per due secoli.
Non so se il presidente Cinese Xi Jin Ping abbia letto lo stesso libro, ma sono sicuro che il concetto gli è comunque molto chiaro.
giovedì 10 febbraio 2022
NUOVO LOOK ... E RIPARTIAMO
Dopo qualche anno di sospensione ( avevamo da fare ) stiamo rinnovando la immagine del sito e riprendiamo a scrivere sul blog,
Non che gli ultimi post sappiano di muffa, nel nostro fantastico paese dove la unica cosa prodotta in grande quantità sono le chiacchiere inutili, i problemi si trascinano per anni e quindi un post di protesta scritto qualche anno fa mantiene tutta la sua carica di attualità anche oggi.
Certo, e non se ne poteva dubitare, a forza di fare solo chiacchiere, ai problemi vecchi se ne aggiungono di nuovi, ma non è un gran problema per i cialtroni ignoranti che ci governano ... anzi la maggior varietà di argomenti gli fornisce più occasioni per sparare delle nuove kolionate, un pizzico di varietà nella lista delle stupidaggini che ci tocca sentire ... a voi tocca ... io la TV non la ascolto neanche più perché a tutto c'è un limite.
E veniamo alla attualità, tra la marea di problemi che affliggono quelli come noi, nati nel paese più bello del mondo e governati dal peggio che si possa immaginare in quanto a livello morale ed intellettivo, uno sta emergendo con prepotenza ... migliaia di aziende vanno in rovina.
Non ce ne possiamo meravigliare, tra lockdown di mesi, green pass di primo, secondo e terzo livello ... uscire per andare al ristorante o in pizzeria è diventato un incubo.
E adesso, mentre la Agenzia delle Entrate pare voglia indietro i ristori dati a qualcuno ( un prestito erano ... ) arrivano delle bollette micidiali con i costi del gas e della elettricità moltiplicati a salire ... il tutto a gente che ha lavorato magari sei mesi e a ritmo ridotto negli ultimi due anni. Ci possiamo tranquillamente aspettare una milionata di disoccupati nei prossimi mesi.
Ora, grande occasione per tutti i partiti, tocca stanziare miliardi per aiutare le imprese ... i miliardi naturalmente facendo debiti ( non è un problema per i cialtroni dei partiti .... fai bella figura regalando soldi e a pagare i debiti ci si penserà dopo ).
Non servirà a nulla ovviamente, intanto perché ho la impressione che se andiamo a guardare le bollette di gas ed elettricità che ci arrivano la maggior parte sono tasse ... e per il governo è festa quando aumentano petrolio, gas ed energia elettrica ... andrò a darci una occhiata e vi saprò dire.
Inoltre anche un deficiente capisce che se bisogna dare soldi ad una azienda per farla sopravvivere ... siamo rovinati ... le aziende devono guadagnare per creare ricchezza e lavoro non tirare a campare nella miseria ... lo hanno fatto per lunghi anni ma adesso siamo arrivati a dover pagare il conto.
Come ? Cosa avete detto ? ... Esatto ! Le aziende Italiane sono state strangolate per anni con le tasse che servono a mantenere i parassiti sociali ... quelli che vivono succhiando il sangue di quanti mandano avanti la nazione tirando la carretta.
Questo che ho menzionato è di gran lunga il maggior problema Italiano, è il motivo per il quale un popolo che potrebbe vivere tranquillamente una vita serena facendo un lavoro dignitoso viene sistematicamente derubato da una caterva di scaldasedie incapaci di guadagnarsi la vita lavorando ... se volete questo concetto è la ragion d'essere del sito e di questo blog.
Dato quanto sopra molto probabilmente ne ho scritto qualche anno fa, andrò indietro a vedere e comunque vi darò un aggiornamento riepilogativo... quelli tra di voi che trovano l'argomento interessante sono invitati a dire la loro ... lo scopo dl sito e chiarirsi le idee ed una volta messo insieme un pacchetto di argomenti solidi metterli in giro tra amici e conoscenti prima ci liberiamo dei politicanti di professione meglio è.